VASTO. Clima tutto sommato tranquillo ieri pomeriggio allo stadio Aragona di Vasto, dove si è disputato il sentito derby tra Pro Vasto e San Salvo, vinto dagli ospiti con il punteggio di 2-0 (Leggi). Nonostante l’alta rivalità tra le due tifoserie, non si sono registrati scontri o incidenti di rilievo, grazie all’attento servizio d’ordine predisposto dalle forze dell’ordine.
A coordinare le operazioni è stato il commissario Pasqualino Marcovecchio del commissariato di Vasto, affiancato dai carabinieri e dalla polizia locale, impegnati nel presidiare i punti più sensibili dentro e fuori lo stadio.
Prima del fischio d’inizio, tuttavia, la polizia di Stato ha sequestrato diversi fumogeni e bombe carta che alcuni tifosi stavano cercando di introdurre sugli spalti. L’intervento ha evitato possibili disordini durante la gara.
Nel corso dei controlli, i carabinieri hanno inoltre denunciato un 17enne trovato in possesso di strumenti atti a offendere. Il giovane è stato fermato e identificato prima di entrare nell’impianto sportivo.
La partita si è svolta regolarmente e senza episodi di violenza, in un clima di tensione contenuta ma sotto stretta sorveglianza. Le forze dell’ordine, al termine dell’incontro, hanno espresso soddisfazione per l’esito della giornata, frutto di un’azione di prevenzione e controllo capillare.



