SAN SALVO. “L’Amministrazione comunale di San Salvo, attraverso l’Assessorato alle Politiche Sociali guidato da Gianmarco Travaglini, esprime un sentito ringraziamento alla Fondazione BCC Valle del Trigno per l’avvio dell’iniziativa “Connessioni di Valore: il digitale che unisce le generazioni”.
Il progetto, realizzato in collaborazione con i Centri Anziani cittadini, è partito il 28 novembre con il primo incontro ospitato dal Centro Anziani “Sparvieri”. L’obiettivo è quello di promuovere l’educazione digitale e finanziaria tra le persone anziane, favorendo allo stesso tempo il dialogo e la collaborazione con i più giovani.
Durante il corso vengono affrontati temi essenziali per muoversi in sicurezza e con autonomia nel mondo digitale contemporaneo: riconoscimento delle truffe online e gestione delle password, utilizzo di app utili nella quotidianità, comunicazione tramite social e sistemi di messaggistica, fino ai pagamenti digitali e all’home banking.
Un’iniziativa importante per favorire l’inclusione digitale, aumentare la consapevolezza e rafforzare la sicurezza dei cittadini più anziani. L’Amministrazione ringrazia la Fondazione BCC Valle del Trigno e tutti i partecipanti per il contributo a un progetto che unisce generazioni e competenze”.
Così, l’amministrazione comunale.







