domenica 28 Dicembre 2025
Cerca

Tre operai precipitano in un cantiere edile a San Salvo in via Sterparo: sono gravi

SAN SALVO. I tre operai sono caduti da una altezza di circa 10 metri, dal quinto piano di un palazzo in costruzione. A cedere probabilmente un ponteggio. La dinamica certa è in fase di ricostruzione. Il ferito più grave, D.G.J., 32 anni, di Vasto, è stato trasferito in elicottero all’ospedale di Pescara. Gli altri due operai, Z.L., 47 anni, di Cupello, e D.M., 42 anni, anche lui di Vasto, hanno riportato ferite meno gravi: il primo è stato portato all’ospedale di Chieti, il secondo al San Pio di Vasto, dove restano sotto osservazione.

LA PRIMA NOTIZIA. Grave incidente sul lavoro questa mattina a San Salvo, dove tre operai sono precipitati all’interno di un cantiere edile situato in via Sterparo, alle spalle del campo sportivo di via Stingi. L’episodio è avvenuto nelle prime ore della giornata e le condizioni dei lavoratori sono state giudicate gravi.

Secondo una prima ricostruzione, i tre uomini sarebbero caduti da un’altezza ancora in corso di accertamento mentre stavano svolgendo alcune attività di cantiere. Immediata la richiesta di soccorsi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Vasto, i sanitari del 118, supportati dall’elisoccorso.

Presenti anche i carabinieri della locale compagnia e la Polizia che hanno avviato gli accertamenti per chiarire la dinamica dell’incidente e verificare il rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro.