domenica 1 Febbraio 2026
Cerca

Furto in abitazione a Celenza sul Trigno: aperta cassaforte per pochi spiccioli, ladri fuggiti con una A6

VASTO. Ancora furti in abitazione, questa volta nell’Alto Vastese. Mercoledì 28 gennaio, nel tardo pomeriggio, intorno alle 18, un colpo è stato messo a segno a Celenza sul Trigno, in via Giovanni Paolo II, nei pressi di Fonte Vecchia.

I malviventi si sono introdotti all’interno di un’abitazione, mettendo completamente a soqquadro i locali. Dopo aver forzato una cassaforte, sono riusciti a sottrarre poco più di un centinaio di franchi svizzeri in contanti. Non risultano essere stati sottratti altri beni.

Ad agire sarebbe stato un gruppo composto da tre persone, mentre 2 complici li attendevano all’esterno a bordo di un’Audi A6 station wagon grigio scuro, utilizzata per la fuga. I ladri sono stati notati da alcuni vicini, che hanno immediatamente allertato le forze dell’ordine e hanno visto i tre uomini scavalcare la recinzione dell’abitazione per poi darsi alla fuga a forte velocità.

Sono scattati subito i controlli, ma dei malviventi non è stata trovata traccia. Le immagini delle telecamere di videosorveglianza poste all’ingresso del paese, tuttavia, potrebbero rivelarsi di scarso aiuto, dal momento che l’auto utilizzata potrebbe essere stata rubata oppure dotata di targhe contraffatte o straniere.

Sull’episodio indagano i carabinieri di Celenza sul Trigno, coordinati dalla Compagnia di Vasto.

F.C.