lunedì 2 Febbraio 2026
Cerca

Eccellenza: troppo Lanciano per la Bacigalupo, Cupello rimontato a Sulmona

Foto: Bacigalupo

VASTESE. L’avversario era forse il peggiore possibile da incontrare in un momento di grande difficoltà, ma la Bacigalupo Vasto Marina non riesce a dare segnali di ripresa e incappa nella quarta sconfitta consecutiva.

Sul neutro di Ortona, nella 23esima giornata di Eccellenza, i biancazzurri non riescono ad invertire il trend negativo e cadono 0-2 contro la capolista Lanciano.

La prima mezz’ora è tutta degli ospiti, che prendono in mano il pallino della partita. Il match si sblocca al 28′, con il cross perfetto di Barlafante che serve un cioccolatino sulla testa di Santirocco, per l’0-1 Lanciano.

La reazione biancazzurra è affidata ai piedi di Irace, che al 38′ calcia senza pensarci troppo e centra clamorosamente il palo. Fino al 45′ non succede più nulla, e il direttore di gara manda i ventidue a riposo con il Lanciano in vantaggio.

Nella ripresa dopo 11 minuti il Lanciano trova il raddoppio ancora con Santirocco, che si avventa su una respinta di Sciammarella e deposita in rete il pallone dello 0-2. Per lui è il dodicesimo sigillo stagionale.

Ennesima sconfitta per la Bacigalupo, ormai a sole 6 lunghezze dalla zona playout.

Nel prossimo turno, sul campo della Santegidiese, servirà un mezzo miracolo per provare a dare una scossa ad un’ambiente che sembra ormai completamente smarrito.


Pomeriggio senza gioie anche per la Virtus Cupello, che dopo un discreto primo tempo viene rimontata nella ripresa dall’Ovidiana Sulmona.

Al Pallozzi avvio di gara pimpante. Il primo squillo del pomeriggio arriva dopo dieci minuti di gioco, con Puglielli che ci prova dal limite: palla fuori di un soffio. I rossoblù si fanno vedere sessanta secondi più tardi con la girata di Stivaletta, ma i locali si salvano in corner. E’ solo il preludio al vantaggio della Virtus Cupello: 19′ sul cronometro, carambola in area tra due giocatori sulmonesi, il rimpallo favorisce Cissè, che non se lo fa ripetere due volte e deposita la sfera in fondo al sacco.

L’ Ovidiana risponde alla mezz’ora con il tentativo di Petrella, ma la sua conclusione insidiosa non trova la porta. Nel finale di primo tempo clamorosa occasione per Padovani di testa, ma Di Cencio salva il risultato.

Ad inizio ripresa Cissè ha la chance dello 0-2, ma a trovare il pareggio è invece l’Ovidiana dopo cinque di gioco con Padovani. Dieci minuti più tardi Manari di testa completa il sorpasso.

Nel prossimo turno sul sintetico del Comunale sfida salvezza con il Pianella.