X
martedì 14 Ottobre 2025
Cerca

Arrivata la neve sull’Alto Vastese, scuole chiuse a Roccaspinalveti e Castiglione

ALTO VASTESE. E’ tornata la neve sull’Alto Vastese così come previsto dalle previsioni meteo (Leggi). Si tratta della seconda nevicata della stagione nel Vastese, la prima era arrivata lo scorso 29 novembre (Leggi).

Sono tanti i Comuni dell’entroterra in cui è comparsa la neve. A Roccaspinalveti e Castiglione domani e martedì scuole chiuse:

“Si comunica che domani e dopodomani, lunedì 10 e martedì 11 gennaio 2022, a causa delle avverse condizioni atmosferiche e dell’allerta meteo per le prossime 24/36 ore, con ordinanza sindacale n. 1 del 2022 si dispone la sospensione delle attività didattiche di tutte le scuole di ogni ordine e grado di Roccaspinalveti con conseguente *chiusura* degli edifici scolastici per gli stessi giorni”.

LE PREVISIONI. Il Centro Funzionale d’Abruzzo comunica che è stato emesso dal Dipartimento della Protezione Civile nazionale l’avviso di condizioni meteorologiche n. 22003.

Dalla serata di oggi domenica 09 gennaio 2022, e per le successive 24-36 ore, si prevedono venti da forti a burrasca a prevalente componente settentrionale su Emilia-Romagna orientale, Marche, Toscana, Umbria, Lazio, in estensione dalle prime ore della giornata di domani, lunedì 10 gennaio 2022 ad Abruzzo, Molise, Puglia, Campania e Basilicata con ulteriori temporanee raffiche fino a burrasca forte su zone costiere ed appenniniche. Forti mareggiate lungo le coste esposte.