VASTO. Per oggi era previsto lo sciopero degli autotrasportatori causato dal caro carburante che ha spinto le aziende a sospendere a livello nazionale i loro servizi, ma la Commissione di garanzia lo ha bloccato per “mancato preavviso”.
Nonostante ciò molti supermercati nelle città abruzzesi sono stati presi d’assedio dai clienti con gli scaffali rimasti vuoti (Leggi). E’ accaduto anche allo Spazio Conad del Centro del Vasto.
Qui sono state svuotate principalmente le scaffalature di pasta e farina. La direttrice del punto vendita vastese, Anna Boleto, ha affermato:
“Venerdì e sabato si è verificata la corsa agli approvvigionamenti. Naturalmente non abbiano mai avuto (almeno finora) problemi di consegne però chiaramente gli acquisti di alcuni prodotti in particolare, come la farina e la pasta, si sono concentrati in maniera enorme in due giorni. La corsa alle scorte è stata forte, ma noi ci siamo anche preparati facendo arrivare anticipatamente alcune consegne. Oggi abbiamo ricevuto regolarmente le consegne e dunque per ora problemi di rifornimenti non ci saranno. Per una questione di prudenza sull’olio di semi metteremo delle limitazioni nell’acquisto con un massimo di pezzi consentito come spiegato nei cartelli affissi”.