X
venerdì 9 Maggio 2025
Cerca

Domenica la Vasto Basket sfida il Nuovo Basket Aquilano al PalaBcc

VASTO. Biancorossi, con i playoff in tasca, si apprestano a giocare l’ultima giornata di fase orologio in programma per domenica 10 aprile.

Sul parquet del PalaBCC arriverà il Nuovo Basket Aquilano che, tra due settimane, dovrà affrontare i Playout.

La formazione di coach Stirpe, complice l’ondata covid e vari infortuni, non è riuscita ad esprimere al meglio nel girone di ritorno, il proprio potenziale ma di certo non è una squadra da sottovalutare.

I Biancoblù si presenteranno al palaBCC senza Schiavoni ormai da tempo accasatosi a Pescara ma con il resto dell’organico al completo capitanato dall’ala Forte Leandro Cecchi top scorer dei suoi con 20.4 pt di media (per un totale di 429 pt). Sotto canestro il “prodotto nostrano” Paolo Belmaggio autore di 199 pt pari a 10 di media , affiancato dal lituano Klevinskas (8.4 per lui in 21 match giocati)

Nel reparto esterni il play venticinquenne Giulio Antonini , Oriente, e Alessandrini hanno in mano le redini del gioco, affiancati dai fratelli Nardecchia nello spot del 2 e 3.

Completano il roster il 21enne Aristotile, la guardia Caldarelli e gli under Santomaggio e Tuccella.

Generazione Vincente Vasto Basket, se pur priva di significato, dovrà affrontare la partita con la giusta cattiveria agonistica soprattutto per riprendere fiducia nei propri mezzi e proiettarsi al meglio ai play off che ad inizio anno la società si era prefissato come obiettivo e ampiamente raggiunto.