VASTO. Squarci particolari della città di Vasto, numerosi rimandi al mondo meridionale ed ai suoi “stereotipi” e la frase “perché io vengo dal sud” che più volte si ripete, tutto questo contraddistingue il nuovo singolo“SUD” del giovane cantante vastese Luca Onofrillo, in arte POCHO, con cui si esibirà oggi domenica 24 luglio a Termoli al RDS Summer Festival.
“Sono mega contento di partecipare a questo evento così importante. In generale per me cantare dal vivo è l’aspetto più bello del fare musica”, così ha espresso la sua contentezza alla nostra testata il rapper classe 2000. Infatti l’evento a cui prenderà parte, si sta svolgendo da venerdì ed vede ospitare sul Parco Comunale di Termoli, tanti ballerini, Dj internazionali e cantanti del calibro di Sangiovanni, Rocco Hunt e Raf. A chiudere gli appuntamenti ci saràFrancesco Gabbani, sul cui suo palco poco prima canterà Luca Onofrillo. Insomma un altro giovane ragazzo vastese alla ribalta nello spettacolo nazionale ed in questa occasione lo fa nel campo musicale nel genere Rap.
Al POCHO, soprannome che richiama volutamente quello dell’ex calciatore argentino del Napoli, Ezequiel Lavezzi, a cui è da sempre legato, abbiamo chiesto poi l’origine di “SUD” pubblicato lo scorso 15 luglio e che conta già più di 5 mila visualizzazioni su YouTube:”Il pezzo in origine doveva chiamarsi Sandokan ed era totalmente diverso, però non mi piaceva. Mi trovavo a San Marino, luogo in cui frequento l’università, e insieme ai De/Lab abbiamo creato questo beat”, a cui poi ha aggiunto: “Nel testo ho voluto evidenziare, come ho fatto anche in passato, che essere del Sud non è né un vanto né una vergogna per me e qui ne rimarco sia i pregi sia i difetti. Rappresenta uno stile di vita e spesso mi piace inserire delle metafore che lo spiegano”.
Alla domanda su quando è nata la sua passione per la musica ha così risposto: “Fin da giovane ho voluto fare il rapper e mi sono sempre detto che non faceva per me, nonostante abbia scritto sempre dei pezzi. Un giorno sono andato allo studio di un mio amico e li mi sono convinto. A 19 anni poi ho deciso di iniziare con “Tuta”, il mio primo brano”.
Luca Onofrillo non è un volto nuovo del panorama vastese, il cui suo percorso musicale ha potuto raggiungere anche il festival timoteano grazie anche al direttore artistico del Supporter Beach, Gianmarco Di Giuseppe.
È da tempo che il giovane si dedica alla realizzazione in rete di video-clip di diversi tipi in ambito amatoriale e professionale e poi un altro importante successo è stato il brano “TMAX”.
Per concludere poi al cantante sono stati chiesti i suoi programmi per il futuro: “Ho dei pezzi pronti, da capire solo quando farli uscire, magari verso settembre e ottobre. Probabilmente poi pubblicherò anche qualcos’altro che ad ora non so. “Sud” è nato ed è stato prodotto nel giro di tre giorni a dimostrazione che quando si è ispirati tutto può succedere”.