X
mercoledì 15 Ottobre 2025
Cerca

Vastese, all’ex Dos Santos risponde Martinez: 1-1 a Notaresco

NOTARESCO. Nel recupero dell’undicesima giornata del girone F di Serie D Notaresco e Vastese si spartiscono la posta in palio pareggiando 1-1. Un risultato che lascia l’amaro in bocca soprattutto ai teramani che sciupano la grande occasione di accorciare sulla capolista Castelnuovo (ora a +4 con una giornata in più). Per la Vastese un pari su un campo ostico che dà continuità dopo la vittoria interna sul Vastogirardi e che lascia presagire che il momento negativo sia finalmente alle spalle.

A sbloccare la partita sono i padroni di casa che al 41’ passano in vantaggio grazie all’ex biancorosso Dos Santos che, lanciato in profondità da Bianciardi, dal limite dell’area di rigore fa partire un bolide che si insacca nel sette alla destra di Di Rienzo.

La Vastese trova il pari su un calcio di rigore contestato: al 4’ della ripresa, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il neo entrato Lenoci viene atterrato da Simoncini nei pressi della linea che delimita l’area. L’arbitro Torreggiani assegna il calcio di rigore: sul dischetto va Martinez che sigla il goal del pareggio con un pregevole colpo sotto tra le vivaci proteste dei giocatori del Notaresco che rivendicano che il fallo sia avvenuto al di fuori dall’area di rigore.

A pochi istanti dalla fine Cesario sfiora il 2-1 per i rossoblù con un diagonale dal limite dell’area che termina fuori di pochissimo. Sospiro di sollievo al triplice fischio finale per i biancorossi che con questo pareggio muovono ancora la classifica salendo a quota 14.

Domenica prossima ancora in trasferta, sul campo del CynthiAlbalonga quinto in classifica, per la 14esima giornata di campionato.

NOTARESCO – VASTESE: 1-1

Reti: Dos Santos 41’ pt (N.); Martinez 5’ st (V)

NOTARESCO: Schiba, Bianciardi, Speranza, Frulla, Dos Santos, Benegas, Cancelli, Sorrini, Simoncini, Gallo, Palumbo. A disp.: Demalija, Ghiani, Blando, Massarotti, Mancini, Paganin, Di Stefano, Carbonelli, Cesario. All.: Epifani

VASTESE: Di Rienzo, Di Filippo, Altobelli, Barbarossa, Meola, Diallo, Di Prisco, Diarra, Bernardi, Martinez, Solimeno. A disp.: Boccanera, Ciafardini, Lenoci, Valerio, Cardinale, Gentile, Obodo, De Angelis, Mamona. A disp.: D’Adderio

Arbitro: Torreggiani di Civitavecchia con Gookooluk e Librale.