X
domenica 4 Maggio 2025
Cerca

Festival del Brodetto dell’Adriatico, nella finale nazionale è secondo posto per Rosalba Marte

VASTO. Ancora un secondo posto per la lady chef dell’hotel Caravel di Vasto Marina Rosalba Marte, questa volta nell’ambitissima finale nazionale del Festival del Brodetto dell’Adriatico.

Nella stupenda cornice dell’hotel Sole di Montesilvano, lunedì 7 giugno i qualificati della competizione regionale (Leggi) si sono affrontati in un’autentica battaglia culinaria. In gara le regioni Veneto, Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, Molise e Puglia. A spuntarla è Federico Palestini del ristorante “Caserma Guelfa” di Porto d’Ascoli.

“E’ stata una finale bellissima, molto varia, con partecipanti provenienti da tutta costa la costa adriatica e tantissimi tipi brodetto. E’ sempre bello confrontarsi con colleghi di alto livello, osservare come viene interpretato questo gustosissimo piatto nelle diverse tradizioni.
Sono soddisfatta , è stata una gara stimolante. Ero quasi sicura di aggiudicarmi il primo posto questa volta, ma va bene così, è in ogni caso un ottimo risultato. Per me il nostro sarà sempre il miglior brodetto”.

A fare la differenza, oltre all’indiscutibile abilità della chef, è ancora una volta la bontà del pescato:

La giuria ha apprezzato molto i profumi e soprattutto la qualità della materia prima. Quando si usa il pesce fresco il risultato è garantito. Abbiamo scelto il meglio, le vongole utilizzate erano pescate a mano a 6 metri di profondità”.

Ennesimo piazzamento di grande rilievo per Rosalba, che continua ad inanellare risultati di spessore. La testa però è già al prossimo obiettivo: il 17 Giugno al Vecchio Teatro di Ortona andrà in scena l’appuntamento conclusivo del Festival, che eleggerà il miglior brodetto dell’Adriatico.

”Dopo aver sempre sfiorato il primato con ben 5 secondi posti consecutivi, la speranza è ora quella di vincere la finalissima. Farò il massimo per riuscirci. Voglio ringraziare l’hotel Caravel per queste opportunità e per il costante supporto”.