X
lunedì 18 Agosto 2025
Cerca

Stabilimento Fca-Stellantis, Fiom chiede confronto unitario a sindacati e dirigenze aziendale

TERMOLI. Stabilimento Fca-Stellantis di Termoli, Fiom-Cgil presenta una istanza alla dirigenza aziendale di Rivolta del Re e alle altre sigle, inv chiedendo un confronto globale dopo le divisioni degli ultimi anni.

A prendere l’iniziativa è stata la Fiom-Cgil, che ha scritto a Uilm, Fim-Cisl, Fismic, Uglm e Aqcfr, oltre alle tre confederazioni di Cgil, Cisl e Uil. Quello che era già emerso nelle dichiarazioni della scorsa settimana. Nell’incontro urgente delle Rsa si discuterebbe del mancato piano industriale da parte della Stellantis per lo stabilimento di Termoli; della dissaturazione di alcune aree produttive e della ricollocazione dei lavoratori; degli ammortizzatori sociali; della programmazione delle assemblee e delle azioni sindacali unitarie congiuntamente alle strutture nazionali e territoriali di categoria e confederali.

La componente Fiom-Cgil in fabbrica è rappresentata da Corrado Catalli, Gianluca Ciliberti, Daniele D’Aulerio, Fabio D’Ilio, Pasquale Di Lisio, Giovanni Leccese, Renato Marino e Angelo Masi.