X
domenica 4 Maggio 2025
Cerca

“Mio marito finalmente a casa, ringrazio tutti i medici”

VASTO. Questa è certamente una Pasqua diversa per tutti. Sono saltate le più importanti celebrazioni cristiane e non ci si può ritrovare nel tradizionale convivio familiare.

Non per questo è meno sentita, anzi. E c’è qualcuno che sui social scrive lunghi messaggi di ringraziamento. E’ il caso di Rosanna Di Michele, molto conosciuta a Vasto per la sua magica esperienza newyorkese, dove da qualche anno ha portato con se ricette e prodotti locali.

Queste le sue parole di ringraziamento dopo un periodo molto complicato, ma terminato al meglio:

“Non mi toccate l’Abruzzo …

Non so da dove iniziare…forse da quella telefonata ricevuta il 9 Marzo…un’infezione renale di mio marito e, assieme alle prime notizie inerenti al Coronavirus che arrivavano dall’Italia, mi hanno spinta ad andare di corsa al JFK e prendere il primo volo per Roma e da lì a 24 ore arrivò il decreto di tutta l’Italia bloccata.

Sono seguiti giorni difficili, di paura,di silenzi, di angoscia, e poi la quarantena, l’ansia, la famiglia divisa tra Abruzzo e Milano, un’emergenza nell’emergenza ma non ho mollato, mi sono fatta forza e con il supporto dei medici , ho potuto gestire in primis a casa il problema e come diceva sempre la mia mamma, impara l’arte e mettila da parte (infermiera) ho seguito le indicazioni del nostro caro medico curante dr. Elio Catalano, grazie anche alla Farmacia Savelli Dottor Ernesto per poi andare in Ospedale a Pescara per l’intervento.

Ringrazio tutto il reparto di Urologia, il Primario dr. Renzetti, il dr. Petrone, il dr. Massimo Di Marco, il dr. Enzo Di Prinzio, il dr. Marco Nanni, il dr. De Cinque, gli infermieri, il personale della Sala Operatoria, gli anestesisti, per la professionalità e la splendida disponibilità mostrata nonostante la grave crisi che stiamo vivendo.

Ieri mio marito è tornato finalmente a casa e posso dire che malgrado questa condizione, anche se parte della famiglia è divisa, questa è la Pasqua più sentita della mia vita e la dedico a tutta la mia famiglia, a tutti i miei amici, a tutta la mia New York.

Buona Pasqua a tutti!!!”