X
venerdì 14 Marzo 2025
Cerca

Posizionata nella riserva Marina di Vasto la gabbia per catturare i cinghiali

VASTO. Posizionata da qualche giorni la gabbia nella riserva naturale di Marina di Vasto, a seguito del precedente sopralluogo (Leggi), per consentire la cattura dei cinghiali e ridurne così la presenza del “90 per cento”, come sottolineato in precedenza dall’assessore all’Ambiente Gabriele Barisano

Secondo i dati raccolti sono 276 i cinghiali presenti nelle aree protette cittadine, di cui se ne registrano 235 esemplari in quella di Punta Aderci e 41 a Marina di Vasto.

Questi i numeri raccolti dopi il censimento effettuato dal comune di Vasto e previsto nel Piano triennale di gestione e controllo della popolazione di ungulati nelle riserve naturali, commissionato al biologo Fabio De Marinis. 

La gabbia viene monitorata a distanza dalla ditta che si è occupata operativamente della sua installazione.