X
venerdì 14 Marzo 2025
Cerca

Rimosse auto tra i tavoli in Piazza Caprioli: “Anche i turisti si sono indignati”

VASTO. È successo di nuovo ieri sera, 20 luglio, in Piazza Caprioli.

Macchine parcheggiate attorno al Monumento ai Caduti, luogo centrale nonché spazio riservato ai tavolini di bar e ristoranti che vi si affacciano.

E non solo. Il transito è consentito solo ai residenti, ma è diventato ormai posteggio di automobilisti incuranti dei divieti.

La strada non può essere chiusa perché gli abitanti devono poter circolare. La restrizione segnalata dai cartelli non basta però ad evitare che le altre macchine entrino e qualcuno ne approfitta per lasciarla suscitando la rabbia dei commercianti.

“Anche i turisti hanno chiamato indignati le Forze dell’Ordine”, raccontano testimoni.

A seguito delle segnalazioni, infatti, gli agenti della Polizia Municipale non hanno tardato ad arrivare: “In questi giorni è tornato operativo il terzo turno delle pattuglie impiegate sia alla Marina che a Vasto città. Siamo pronti nel garantire sia il distanziamento sociale, per quanto attiene alle problematiche relative al Covid, sia il rispetto nell’occupazione del suolo pubblico e della circolazione. Nello specifico di Piazza Caprioli, una parte è consentita al traffico limitato, mentre un’altra è area pedonale urbana con l’occupazione di tavoli e sedie da parte dei locali”, spiega il comandante Giuseppe Del Moro.

All’intervento dei vigili ha fatto seguito la rimozione delle auto ad opera dei carroattrezzi che hanno creato non pochi disagi ai gestori che sono stati costretti a far alzare i propri clienti.

“Ottimo e tempestivo intervento nonostante la carenza di personale della Polizia Municipale”, questo il commento della Geav.