VASTO. Un’estate non molto diversa dalle altre, col tipico caldo torrido che si alterna a giornate più fresche.
Se non ci fosse la pandemia a dominare le cronache, non avvertiremmo nessuna differenza.
E le giornate afose e particolarmente soffocanti possono giocare brutti scherzi, e nemmeno questo è cambiato.
Un’estate 2020 segnata da malori avvertiti soprattutto in spiaggia e che si sono conclusi con un lieto fine grazie all’intervento tempestivo di giovani soccorritori.
Stamani erano circa le 11 quando il 18enne Gianluca Vinciguerra ha sentito delle urla mentre era posizionato sulla sua torretta ai lidi 22 e 23 della spiaggia di Vasto Marina.
“Ho visto una signora in difficoltà a circa 70 metri dalla battigia. Era sorretta probabilmente dalla figlia e annaspava nell’acqua dopo essersi sentita male. L’ho presa in braccio e l’ho subito portata sotto l’ombrellone. Dopo una buona mezzoretta sotto l’ombra si è tranquillizzata ed è torbata subito a casa”.
L’anziana originaria di Benevento ha abbracciato Gianlcuca con grande affetto e riconscenza, augurandogli di “essere sempre felice”.
“È una situazione che può capitare molto spesso, raccomando di non esporsi al sole quando il caldo è molto forte. Rinfrescatevi spesso, restate sotto l’ombrellone e soprattutto non state soli”, raccomanda il giovane bagnino.



