Nasce Diletta e per amore scrive una canzone: il primo inedito di Fabio Lanza
Vasto Si intitola "Benvenuta Diletta nel cerchio dell'Amore"
VASTO. "La semplicità nelle emozioni del nostro mondo, il valore dell’amore e della speranza. Ho scritto una canzone ispirato dalla nascita della mia terza figlia".
Fabio Lanza, ingegnere originario di Casalbordino e che vive a Vasto già da qualche anno, descrive con queste parole il suo primo inedito da "musicista non professionista". Ma nonostante questo la sua riuscita ha già scatenato diversi consensi sui social.
Sì, perché si tratta delle parole di un papà innamorato della neonata Diletta Franca, venuta al mondo all'Ospedale San Pio di Vasto il 7 gennaio scorso.
Una nuova vita, dunque, che ha scatenato il suo virtuoso vortice nella dedica "ad un figlio che ha la capacità di dare la forza per superare tutti i limiti e gli ostacoli, donandoti a volte anche un pizzico di follia".
E ancora: "Mi piacerebbe che venisse condivisa perché sia di augurio e di speranza per tutti i nuovi nascituri in questo momento così difficile per il mondo intero".
L'incontenibile gioia di accogliere in famiglia la piccola tra le braccia di mamma Roberta Basilico e dei fratellini Maristella ed Antonio, di 5 e 4 anni, resterà così immortale in questa bella poesia in musica dal titolo "Benvenuta Diletta nel cerchio dell'Amore".