"Muretti ancora pericolosi in via Santa Lucia e si aggiungono i resti dei lavori per la fibra"
Vasto "Una discarica a cielo aperto, alimentata anche dall'inciviltà delle persone"
VASTO. "Dopo aver messo la fibra hanno sistemato il marciapiede alla perfezione. Peccato che hanno abbandonato i resti di questi lavori, insieme alla parte di muretto che era già pericolante, davanti casa. Sembra proprio una discarica a cielo aperto, alimentata anche dall'inciviltà delle persone che indiscriminatamente buttano i propri rifiuti o non raccolgono correttamente le deiezioni dei proprio cani".
A parlare è un cittadino di via Santa Lucia e che già tempo fa aveva denunciato alla nostra redazione il disagio provato per le condizioni del muretto prospiciente il cancello di casa, pericoloso anche per l'incolumità dei passanti (Leggi).
"Non ancora lo vengono a sistemare. Dal 22 agosto del 2019, quando accadde un incidente che ne causò la rottura, nulla è stato fatto. L'assicurazione in quel caso ha ripagato i danni arrecati alla nostra proprietà, ma il Comune non ha ancora provveduto a riparare questo muretto che per l'urto si è spostato, sta cadendo a blocchi ed è, appunto, uno scempio".
La segnalazione di questo residente si aggiunge alle voci di chi abita in questo quartiere e che da sempre ne lamenta incuria ed abbandono. Una zona di Vasto bella e suggestiva per la balconata che offre la splendida visuale sul golfo della Marina ma che non la eguaglia in dignità.