Valeria di MasterChef in aiuto al canile di Vasto: "Qui serve una mano da parte di tutti"
Vasto "Sarebbe bello se non ci fosse bisogno di ospitare queste povere anime in canile"
VASTO. Valeria Caserta, la giovane vastese ormai nota per la sua partecipazione al noto programma Sky Masterchef 10, ha dedicato parte della giornata al canile comunale tra la gioia dei numerosissimi amici pelosi.
L’obiettivo è stato quello di pubblicizzare la struttura e sensibilizzare sul tema. Valeria ha contribuito personalmente donando del cibo, sottolineando che gli aiuti non bastano mai ed invitando tutti a compiere un piccolo gesto che possa rendere più semplice il lavoro dei responsabili. Amici di Zampa, l’associazione che gestisce il canile, si prende infatti cura di circa 170 cani, un numero in continua crescita.
Interrompendo brevemente le coccole con i suoi fan a quattro zampe, Valeria ha anche raccontato qualche dettaglio della sua esperienza in Tv che descrive come “meravigliosa in tutte le sue sfaccettature” confermando, inoltre, che i giudici del programma televisivo "sono davvero severi come appaiono!".
Il messaggio che Valeria tiene più di tutti a comunicare, però, è quello di fornire aiuti per permettere la sopravvivenza del canile. “Serve una mano, urgentemente. Chi può e come può, deve dare il proprio contributo per permettere di migliorare le condizioni degli animali”.
Intanto anche la presidente Rosanna Florio ha ricordato all'Amministrazione comunale di procedere più speditamente con la promessa di realizzarenil nuovo canile comunale, più dignitoso ed attrezzato.
"Sarebbe bello se non ci fosse bisogno di ospitare queste povere anime in canile, ma ciascuno in una proprio casa accogliente. Poiché ciò è a volte difficile perché il problema del randagismo e dell'abbandono sono ancora molto radicati, ci serve una struttura dove poter portare avanti anche progetti. Sono sicura che questi amici animali sarebbero anche una risorsa in questo territorio, nell'incontro con i bambini e con tutte le persone che li amano in generale", conclude Florio.