In restyling il parco di via Leone Magno: "Per ridare ai bambini la gioia di giocare"
SAN SALVO. L'area che ospita il parco giochi di via Leone Magno, davanti alla scuola in contrada Sant'Antonio a San Salvo, è interessata da una serie di interventi per la sua riqualificazione. Quest'ultima è a disposizione non soltanto dei più piccoli, ma anche degli adulti, essendo un luogo di aggregazione ideale per questo quartiere.
"Abbiamo ricominciato - spiega il Sindaco Tiziana Magnacca - a risistemare e rinnovare i parchi cittadini, con la consueta attenzione che in questi anni abbiamo avuto verso il mondo dell'infanzia e dei giovani. Sostituiremo i giochini per renderli più fruibili e metterle in sicurezza le aree con l'obiettivo che i più piccoli, dopo questo periodo di lockdown in cui hanno dovuto limitare enormemente la loro libertà di movimento, possano tornare a vivere la città nei luoghi a loro più congeniali. Un investimento serio ma orientato al futuro".
E Giancarlo Lippis, assessore alla Manutenzione, aggiunge: "Fra un paio di settimane termineranno i lavori di restyling che prevedono un tappeto antitrauma per una villa di nuova generazione molto colorata".