Villetta a Michele Fazio, il papà: "Commosso per la sorpresa che mi ha fatto Vasto"
Vasto Menna: "Piantumato l'albero della legalità per ricordare il sedicenne barese vittima innocente della Mafia"
VASTO. La Villa pubblica di via Pietra è stata intitolata a Michele Fazio, il sedicenne ucciso dalla Mafia durante una sparatoria tra clan rivali nelle strade di Bari vecchia
Il papà Pinuccio, ormai vastese d'adozione, ha detto: "Per me Vasto è la mia seconda casa, dopo Bari. Sono commosso per la sorpresa che mi ha fatto questa città che dimostra di non dimenticare mai Michele".
E l'impegno di questo papà è sempre più grande perché dalle scuole alle carceri ecco il messaggio che porta ai giovani: "Non entrate nelle mani delle mafie perché è un destino senza via d'uscita: o è il carcere o il cimitero. E chi fa uso di sostanze stupefacenti non fa altro che aiutare la criminalità organizzata. Anche Bari vecchia è cambiata e con il tempo ha scelto da che parte stare, cioè da quella di Pinuccio Fazio".
Il Sindaco Francesco Menna ha dichiarato: "In Via Pietra abbiamo poi intitolato il Parco a Michele Fazio, il sedicenne barese vittima innocente della Mafia. Per l'occasione è stato piantumato l'albero della legalità. Ringrazio di il sindaco Antonio Decaro per aver partecipato e per le sue bellissime testimonianze. Un grazie anche a Pinuccio Fazio che ci ha permesso di dedicare a suo figlio uno dei polmoni verdi cittadini frequentato prevalentemente da tanti giovani. Colgo l'occasione per salutare tutti i baresi."