Mons. Decio: "Grazie è la parola più bella ma deve sgorgare dal cuore"

70 di sacerdozio mer 30 giugno 2021

Vasto Celebrati i 70 anni di sacerdozio di Mons. Decio D'Angelo a Santa Maria Maggiore

Attualità di La Redazione
1min
Mons. Decio: "Grazie è la parola più bella ma deve sgorgare dal cuore" ©Nicola Cinquina
Mons. Decio: "Grazie è la parola più bella ma deve sgorgare dal cuore" ©Nicola Cinquina
VASTO - Santa Messa in occasione dei settant’anni di sacerdozio di mons. Decio D’Angelo

VASTO. La comunità parrocchiale di Santa Maria Maggiore di Vasto si è ritrovata ieri, martedì 29 giugno 2021, per la Santa Messa in occasione dei settant'anni di sacerdozio e novantatre di età di Mons. Decio D’Angelo

"Un momento di preghiera per ringraziare il Signore del dono della vocazione sacerdotale di don Decio che ha guidato i fedeli nel suo lungo ministero di docente e di parroco". Così ha dichiarato don Domenico Spagnoli. 

A presiedere l'Eucaristia l'Arcivescovo Mons. Bruno Forte, insieme ad Vescovi e sacerdoti, rappresentanti dell'Amministrazione comunale, tra cui il sindaco Menna, il vice Peppino Forte e il presidente del Consiglio comunale Elio Baccalà. 

Ed ecco le parole ispirate pronunciate da don Decio:

"Adorare, ringraziare, riparare, domandare. Questi sono i quattro atteggiamenti del pio israelita dinanzi ai Re e devono essere i nostri stessi atteggiamenti dinnanzi al Cristo, adoratore nostro. È facile dire grazie anche perché è la parola più bella che esiste in qualsiasi lingua sia scritta o pronunciata. Ma bisogna trovare le parole giuste per far capire che quel grazie sgorga dal profondo del cuore e dall'intimità della coscienza e della ricchezza dei sentimenti. Esprimere gratitudine e riconoscenza è molto difficile e io non so se ce la farò questa sera, seppure con pochissime battute. Il grazie a Dio onnipotente, all'Eterno, all'infinito, al Dio della Misericordia che ha scritto per me un mistero abissale nella sua abissale e imperscrutabile volontà. Grazie a tutti i Vescovi che ho incontrato nel mio cammino presbiteriale. Grazie a don Domenico e don Pietro, ai Vescovi Scotti e Santoro

Grazie alle vostre preghiere e alla vostra attenzione, grazie agli Amministratori, a Piano d'Orte, a Ripa Teatina e a Vasto che sono state le tappe del cammino che Dio ha scelto per me. Chiedo perdono al Signore per tutte le mie infedeltà". 

 

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione