Arriva Varone, Perfido saluta Vasto: "Porterò con me un ricordo speciale"
Vasto Varone: "A Vasto c'è un importante realtà portuale e dalle enormi potenzialità"
VASTO. Si è concluso oggi il percorso del Comandante Francesca Perfido al Comando della Guardia Costiera di Vasto. La cerimonia, svolta a porte chiuse, si è svolta sul piazzale adiacente la Sede durante la quale si è recitata la formula del passaggio di consegne alla presenza del Capo del Compartimento Marittimo C.F. Cosmo Forte.
Il nuovo Comandante, il T.V. (CP) Stefano Varone, assume il comando, proveniente dalla Capitaneria di Porto di Civitavecchia.
Il Comandante Perfido ringrazia il suo Equipaggio per il sostegno, le amministrazioni civiche, gli enti e le società tutte per il supporto prestato e per la collaborazione che non è mai venuta meno, nonché la cittadinanza per l’accoglienza riservata.
Ecco cosa ha dichiarato il Comandante Perfido, a margine della cerimonia, ha dichiarato: "E' stata una giornata molto emozionante, porto via un ricordo speciale della città e del porto. Sono triste di lasciare Vasto, lascio qui un pezzo di cuore. Ho avuto un grande riscontro pur essendo il primo Comandante donna. Ora tornerò a Roma al Comando Generale, inizia per me una nuova esperienza".
Al suo posto dunque arriva Stefano Varone che ha detto: "Quello che vorrò garantire è continuità con l'ottimo operato della Comandante Perfido. A Vasto c'è un importante realtà portuale e dalle enormi potenzialità."