Omaggio ai caduti e Fanfara dei Bersaglieri a Casalbordino: onore a San Rocco
CASALBORDINO. La festa in onore di San Rocco quest’anno raddoppia, ieri sera il concerto di Roby Santini e questa sera Omar Lambertini in concerto, i controlli e il distanziamento con molta attenzione e secondo le normative di legge.
Oggi alle ore 7.00-10.00 e 18.00, Sante messe nella chiesa S. S. Salvatore celebrate da Don Silvio Santovito e la collaborazione di Don Taddeo.
Intera giornata con giro della Fanfara dei Bersaglieri in congedo e alle ore 17.30 deposizione della corona ai caduti in piazza Umberto 1°, alle ore 20.00 fuochi pirotecnici. Dalle ore 21.30 serata musicale, con Omar Lambertini. Rocco di Montpellier, universalmente noto come San Rocco fu un pellegrino e taumaturgo francese. Il suo patronato si è progressivamente esteso al mondo contadino, agli animali alle grandi catastrofi come i terremoti, alle epidemie e malattie gravissime; in senso più moderno, è un grande esempio di solidarietà umana e di carità cristiana, nel segno del volontariato.
Il sindaco Filippo Marinucci: “Ringrazio vivamente il comitato festa per l’impegno e la costanza spesi per realizzare la festa di San Rocco e mantenere la tradizione, nonostante le difficoltà oggettive dovute dalla pandemia”.
La Protezione civile e la Croce Rossa locale presenti a garantire i controlli e il distanziamento, come da normative di legge.
Il presidente Eugenio Cinosi: “A nome del comitato ringrazio il Comune per il patrocinio e gli sponsor per la fattiva collaborazione alla riuscita della festa”.
GUARDA IL VIDEO: