L'ultimo saluto a Francesco Zara, i funerali del 16enne a Tavenna
TAVENNA. Ultimo saluto commosso nel pomeriggio a Tavenna al 16enne Francesco Zara. Nella chiesa di Santa Maria di Costantinopoli, la funzione religiosa è stata celebrata dal vescovo della diocesi di Termoli-Gianfranco De Luca e dal parroco don Michele Di Leo. Presente il sindaco Paolo Cirulli, con l’amministrazione comunale, rappresentata da uno stendardo.
In prima fila, accanto al feretro del ragazzo, i genitori Nicola e Angela, la sorella Miriam, dietro i famigliari, gli amici, i compagni di scuola dell’istituto Mattei di Vasto.
Fuori tanta gente, che non è riuscita a trovare posto, uno striscione, palloncini bianchi e tanta tristezza.
De Luca ha provato a rincuorare i presenti, perpetuando il ricorso della vita di Francesco che non morirà, a destare ancora più emozione, i ricordi propri di mamma e sorella, sull’esemplarità e sull’irreprensibilità del loro caro strappato agli affetti da un destino atroce, mentre era in sella alla moto da cross, poco distante da quel luogo, una delle sue passioni.
I palloncini bianchi fatti volare mentre si diffondeva la musica di Forever Young, la lettera letta da un amico di scuola e il corteo che ha accompagnato, sempre molto numeroso, Francesco nell’ultimo viaggio presso il cimitero comunale.