Guanti e sacchi alla mano: la signora Lorella pulisce il campetto di Sant'Antonio
VASTO. "Guardare i bambini mi annoiava, ho dato un'occhiata un po' intorno e ho visto le condizioni pietose del campetto. A Sant'Antonio non ci sono spazi per farli giocare e allora mi sono messa a raccogliere le bottiglie per rendere l'area più dignitosa ed il sacco è già quasi pieno, ma manca ancora la metà da ripulire".
A parlare è la signora Lorella che si è messa all'opera per migliorare un luogo frequentato giornalmente da tanti giovani del quartiere, ma che versa spesso nel degrado.
"Chi vieni qui lascia bottiglie anche di vetro, carte dei panini e sigarette. Io non penso che in casa si comportino così. È giusto educare al rispetto per la natura e di queste strutture. Faccio l'appello ai giovani di non lasciare i propri rifiuti e ai residenti a dare una mano così che tutti insieme possiamo contribuire. Se ognuno pulisse e facesse il proprio anche solo davanti casa, Sant'Antonio non sembrerebbe un quartiere abbandonato".
La signora Lorella, dunque, guanti e sacchi alla mano, prestati dagli abitanti delle case vicine, ha donato da volontaria tempo e dedizione in favore della collettività. Ora si attende che inizino i lavori per la realizzazione del parco attrezzato (Leggi).