"Il virus circola, Vasto e San Salvo sottovaccinati: bisogna proteggersi"

Raccomandazioni ven 12 novembre 2021
Attualità di Lea Di Scipio
1min
"Il virus circola, Vasto e San Salvo sottovaccinati: bisogna proteggersi" 

VASTO. "Rispetto alle vaccinazioni San Salvo e Vasto sono ancora al di sotto della media provinciale, invitiamo a stare attenti nel continuare a rispettare le norme anti-Covid e, soprattutto, a vaccinarsi. Il virus circola e avremo sicuramente altre infezioni. 

Il comprensorio aveva bisogno di essere meglio servito e lo abbiamo fatto grazie ad un lavoro interistituzionale

Ogni occasione deve essere buona per ricordare alle persone che il vaccino protegge sì dal contagio, ma soprattutto dalla malattia grave, e mi rivolgo non solo a Vasto ma all’intero comprensorio, con un riferimento esplicito a San Salvo, il Comune meno vaccinato della provincia, con un modesto 71% di adesioni, seguito da Cupello al 73%, e Monteodorisio al 74%, a fronte di tutti gli altri Comuni che hanno toccato e superato l’obiettivo dell’80% fissato dal Commissrio​  Figliuolo”.​

A ribadirlo stamani Thomas Schael, direttore generale della Asl Lanciano Vasto Chieti, nell'occasione del ripristino del punto Drive in a Vasto che oggi era in fase di test e che ripartirà a regime il prossimo lunedì (Leggi). 

Presenti il Sindaco di Vasto Francesco Menna, il quale è tornato a parlare dei controlli cui nei prossimi giorni saranno sottoposti i locali della città (Leggi), il consigliere comunale Francesco Prospero e Giuseppe Torzi, direttore del Dipartimento di Prevenzione della Asl Lanciano Vasto Chieti. 

Quest'ultimo ha detto: "Attualmente abbiamo 13 ricoverati​ a Chieti e 8 a Vasto in Malattie Infettive, mentre 3 sono in Terapia Intensiva, 1 a Chieti e 2 in altri ospedali. Sono numeri piccoli, che dimostrano con chiarezza l’efficacia della copertura vaccinale. Perciò eventuali paure devono riguardare il virus, non il vaccino. In considerazione dell'arrivo del freddo i potenziali ricoveri potrebbero incrementarsi pertanto è necessario non abbassare la guardia".

 

 

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione