"Piove sul letto a causa delle infiltrazioni, anni di promesse ma nessun lavoro"
VASTO. "Sono molto arrabbiata per il disagio che vivo ormai da tre anni. Ho segnalato più volte il problema alla Ater ma finora nulla è stato fatto per risolverlo. Piove in camera da letto, letteralmente sul mio cuscino".
A gridarlo a gran voce e a fare l'appello a chi di dovere è la signora Gilda che ha chiamato la nostra redazione sperando che qualcosa finalmente si smuova.
Due bacinelle sul letto hanno raccolto durante la notte circa due litri d'acqua piovana scesa copiosa e, con l'arrivo dell'inverno, la cittadina si aspetta un notevole peggioramento.
"Ho chiamato e mi hanno detto che conoscono la situazione ma l'istituto autonomo per le case popolari mi ha risposto che per il momento non si può agire. Sono arrabbiata perché quando ho acquistato questa casa mi era stato assicurato che avrebbero provveduto a fare i lavori. Poi lo avevano promesso a settembre 2020, poi hanno posticipato e siamo arrivati all'autunno 2021. Non so più cosa pensare, ad oggi mi pento della scelta fatta, non è giusto!".
Sì, perché nella palazzina che si trova nel quartiere San Paolo, antistante la farmacia, solo lei ed un'altra famiglia sono proprietari degli appartamenti, gli altri condomini sono in affitto.
"Canali, tetto e balconi sono in condizioni pessime, per non parlare dell'attico da cui l'acqua scende a fiumi e rende scivolose le gradinate", conclude la signora.
A testimoniare il dramma, di fatto, ci sono le grandi chiazze sui soffitti, un materasso bagnato e terrazze praticamente inagibili. L'unico interrogativo che resta è quando verrà posta fine a tutto questo.