Ginkgo biloba piantumato in villa: "Simbolo della tutela dei diritti umani"

sab 20 novembre 2021
Attualità di Lea Di Scipio
1min
Albero di Ginkgo biloba piantumato alla villa: simbolo della tutela dei diritti umani

VASTO. "L'iniziativa nasce da una collaborazione che abbiamo instaurato con Amnesty International già nei mesi scorsi. È stata la Consulta giovanile a farsene promotrice, in questa come per altre e grazie alle quali abbiamo richiamato l'attenzione sul tema della tutela dei diritti umani, nonché contro la violazione degli stessi. Riteniamo, infatti, che una città come Vasto, che vanta 42mila abitanti, popolazione che d'estate aumenta esponenzialmente, debba avere rapporti importanti con quelle associazioni nazionali ed internazionali che storicamente perseguono queste battaglie". 

Così dichiara l'assessore del Comune di Vasto Paola Cianci che nel corso di una intensa cerimonia ha presieduto la piantumazione di un albero presso la villa comunale. Alle sue parole il compito di spiegarne il significato: "L'occasione sono i 60 anni dalla nascita dell'importante associazione per ricordare tutto quello che è stato fatto negli anni e quello che bisogna ancora fare in questa materia. Ringraziamo Legambiente che ha donato l'albero della specie Ginkgo biloba, il cosiddetto Albero dei diritti, simbolo della campagna Youth4Planet che ha l'obiettivo di coinvolgere le nuove generazioni sul tema ambiente. È una proficua sinergia che la Consulta intende portare avanti anche in futuro". 

Presenti i consiglieri comunali Maria Molino e Francesco Del Viscio, Alessandra Desiderio, responsabile circoscrizionale Amnesty Abruzzo Molise, Renata De Rugeriis, tesoriera Amnesty, Silvia Tauro Responsabile Youth4Planet Legambiente, Valentina Di Petta per il progetto Sai e Hamid Hafdi Hamid della Cooperativa Verso Probo, insieme a diversi giovani nel segno dell'integrazione e dell'accoglienza. 

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione