Calo delle temperature e prima neve della stagione nell'Alto Vastese

il freddo lun 29 novembre 2021
Attualità di La Redazione
1min

ALTO VASTESE.  E' arrivata la prima neve della stagione nell'Alto Vastese. A Schiavi d'Abruzzo, Castiglione ed altri centri limitrofi il calo delle temperature ha fatto cadere i primi fiocchi. Imbiancate strade e tetti. Sulla costa invece per ora solo pioggia e vento.

Queste le previsioni per le prossime ore secondo gli esperti di 3B Meteo:
"Un nuovo fronte raggiunge le regioni centrali portando nubi diffuse con precipitazioni sparse, localmente a carattere di rovescio o temporale, che assumeranno carattere nevoso fin verso i 500-800m di quota, in locale cale serale sin verso i 400/500m su alte Marche e subappennino abruzzese. Temperature in ulteriore calo, clima pienamente invernale. Venti in rotazione e rinforzo da Nord-Nordest. 

Dopo la residua instabilità e le residue nevicate entro martedì mattina, andrà meglio tra martedì e mercoledì con maggiori spazi soleggiati ma con minime dal sapore invernale e diffuse gelate. Da giovedì è poi atteso l'arrivo progressivo di una nuova perturbazione responsabile di un nuovo peggioramento del tempo e neve a quote di medio-alta montagna."

 

 

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione