Insieme per Cupello: "Programmare una giornata vaccinale e di screening"

covid-19 lun 20 dicembre 2021
Attualità di La Redazione
1min

CUPELLO. "Una giornata di vaccinazioni e di screening di massa volta ad attenuare e a combattere la dilagante situazione di contagio nel comune di Cupello: è la richiesta rivolta in data odierna al sindaco Graziana Di Florio dal gruppo consiliare “Insieme per Cupello”, a firma dei suoi componenti Marco Antenucci, Camillo D’Amico e Michele D’Alberto.

A Cupello, infatti, negli ultimi giorni si sta assistendo a un galoppante innalzamento del numero dei contagi che ha superato, ormai, anche i numeri registrati nel medesimo periodo dello scorso anno.

Non è da meno il dato preoccupante del numero dei vaccinati nel paese, che rientra tra i comuni con la percentuale più bassa.

Alla luce dell’attuale situazione, i consiglieri di “Insieme per Cupello” ritengono che sia utile predisporre attività volte a semplificare le procedure di vaccinazione e consolidare l’accelerazione della campagna vaccinale.

Una giornata di screening e vaccinazioni, insieme ad attività di informazione e sensibilizzazione, possono quindi essere strumenti chiave al fine di incrementare il numero di vaccinati e di identificare con tempestività i nuovi contagi, così da poterne arrestare più rapidamente la diffusione".

Il gruppo consiliare “Insieme per Cupello”

 

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione