L'amicizia tra la volpe UeUè e il vastese Andrea fa il giro dei social
VASTO. Una storia meravigliosa, un'amicizia senza confini nata spontaneamente, dove la ragione non ha spazio, ma c'è solo il puro istinto.
È quello che è accaduto tra il vastese Andrea Giusti e la volpe da lui teneramente chiamata UeUè.
Una storia che è balzata su Tgcom 24, sulla penna di Gabriella Persiani, che ha trovato immediatamente la similitudine con il "Piccolo Principe" che "rivive sulla Costa dei Trabocchi", come lei stessa scrive.
Ed ancora: "Si sono incontrati in una mattina di qualche mese fa e da allora non si sono più lasciati: così si ritrovano all'alba e al tramonto lungo la spiaggia abruzzese. E la loro storia è diventata poesia".
Il vastese ha condiviso sui social immagini e video della sua amica e sul gruppo Facebook "Noi Costa dei Trabocchi" ha regalato una chiave di lettura della sua esperienza, lanciando un messaggio ben preciso, forse un grande insegnamento che lui stesso ha ricevuto da UeUè. Ecco cosa ha scritto: "Ho saputo che nei pressi di Villavallelonga, nel Parco Nazione Abruzzo Lazio e Molise, una volpe è stata uccisa e appesa a un albero, dopo aver subito varie torture.
Questo una volta di più conferma che, accanto ad essere umani meravigliosi, ce ne sono altri la cui ferocia, cattiveria, crudeltà, li rende gli esseri viventi più spregevoli dell'intero universo.
La volpe nella foto è una cara amica di passeggiate al mare d'inverno, la dimostrazione che si può, e anzi si deve,vivere in pace e in armonia con tutte le specie viventi che ci sono in questo mondo".