Variante Statale 16 di Anas, Menna: "Come uno sfregio al volto di una donna"
Vasto "La soluzione migliore è la mini variante che va dall'ex Cotir verso Monteodorisio e che costa 4 volte meno"
VASTO. 9 Km. con 4 viadotti e 3 piccole gallerie è questo il progetto di Anas per la variante alla Statale 16 sul territorio di Vasto Marina. Un'opera altamente impattante dal punto di vista: ambientale, economico e paesaggistico.
Una variante che dovrebbe andare da località via Trave per poi sbucare sulla Statale 16 nei pressi dell'attuale stazione di Vasto-San Salvo. I lavori, così come pensati, andrebbero ad interessare aree ad alto rischio idrogeologico.
A riguardo il Sindaco Francesco Menna ha dichiarato: "La soluzione di Anas è come uno sfregio sul volto di una donna e contro cui ci opporremmo. Torneremo in Consiglio comunale per portare in aula la proposta di una mini variante per cui bastano 22 milioni di euro al fronte degli 87 messi in previsione da Anas per il suo progetto. Per la nostra ipotesi abbiamo già una possibile copertura finanziaria grazie al Ministero, si entra dall' ex Cotir, si passa dietro Monteodorisio, si scende verso Cupello e si raggiunge San Salvo con una mini variante da 22 km. "