Addio a Peppino Diella, avrebbe compiuto 55 anni il prossimo 13 marzo
Vasto "Hai amato lo sport ed i tuoi atleti e tanto sei riuscito a donare a Vasto"
VASTO. Si è spento Peppino Diella, avrebbe compiuto 55 anni il prossimo 13 marzo. Era molto conosciuto in città per la pasticceria che gestiva con il fratello Cosimo e per la sua passione per la pallavolo. Quest'ultimo infatti per anni è stato dirigente e fondatore della Magica Team Volley.
Cordoglio è stato espresso dal Sindaco Francesco Menna: "Tanta tristezza per la prematura scomparsa di Peppino Diella, molto conosciuto in città per la sua attività di pasticcere e per la sua grande passione sportiva, la pallavolo. Mancherà tanto Peppino, persona gentile, sincera e sempre disponibile con tutti. Alla famiglia sentite condoglianze."
Questo il ricordo di Antonio Del Casale: "Maestro Peppino è così che mi piaceva chiamarti mentre mi avvicinavo verso Via Arno seguendo gli odori del mitico laboratorio. Quante risate assieme a Cosimo mentre ti prendevamo in giro trovando l'identikit della tua donna ideale o mentre chiedevo se il vero Maestro fossi tu o tuo fratello.
Erano sempre le stesse battute quelle mie e di Cosimo Diella e tu puntualmente ci mandavi a quel paese.
Ci siamo conosciuti grazie alla pallavolo ed alla Magica Team nei corridoi comunali ed è poi nata una amicizia capace di superare il modo impetuoso con cui spesso ti ponevi. Hai amato lo sport ed i tuoi atleti e tanto sei riuscito a donare a Vasto.
Natale e Pasqua con le immancabili colombe e panettoni artigianali dal sapore genuino e sincero le stesse caratteristiche che ti hanno contraddistinto. Mi mancherai Peppi, grazie per essermi sempre stato vicino!".
I funerali si terranno mercoledì 9 marzo alle ore 15 presso la chiesa di San Pietro in Sant'Antonio.