Aria irrespirabile a Punta Penna: "Non si può nemmeno uscire di casa"
Vasto Menna: "Ho già presentato numerosi esposti"
VASTO. "In tutta la zona di Punta Penna non si respira. Io vivo qui e non ho potuto neanche aprire le finestre per arieggiare perché fuori c’è aria tossica! Siamo sul mare ed è una giornata di sole e non si può nemmeno uscire di casa. È assurdo tutto questo!".
Sono arrivate ieri alla nostra redazione numerose segnalazioni (Leggi) dei fastidiosi miasmi che limitano la libertà dei residenti, dei cittadini e di certo non fanno fare una bella figura con i turisti, spesso costretti in estate ad abbandonare la spiaggia.
È un annoso problema che sembra non trovare nessuna soluzione.
Abbiamo girato le lamentele al sindaco di Vasto Francesco Menna.
Ecco cosa ha dichiarato in un'intervista: "La questione è segnalata agli organi competenti. All'art, alla Asl, a tutti coloro i quali possono indagarne la natura e capire cosa fare. Penso che ci debba essere un sistema che ci porti a risolvere in maniera definitiva questa vicenda dei cattivi odori che si registrano. Il Sindaco ha già avviato diversi esposti contro ignoti e dialogato con chi di competenza. Mi auguro che si troverà la strada per risolvere questo problema che spesso torna a dare fastidio alla città".