Le Moto Guzzi sfilano a Paglieta per il centenario dello storico marchio
PAGLIETA. Ha fatto tappa ieri pomeriggio a Paglieta il raduno motociclistico del gruppo Città dei Motori di Mandello del Lario che promuove in Giro per l’Italia il Centenario della Moto Guzzi e del secolo di vita del Moto Club Velo Lecco, visto dagli operatori del settore e dagli appassionati del genere come un simbolo di rinascita e ripartenza per tutto il comparto, dopo due anni di stop delle attività sportive imposte dalla pandemia.
Al rombo dei motori di #Ripartiamoda100, l'arrivo a Paglieta dei centauri scortati da biker dell' Associazione Motociclistica Osso Italia, fino all' arrivo, con un po' di ritardo rispetto all'orario previsto, in Piazza Roma a Paglieta, dove ad attenderli il sindaco Ernesto Graziani, il vice sindaco Antonio Demattia, assessore Debora Chiavaro e Marisa Aquilante e la consigliera Maria Laura Rivellino. Un brindisi offerto dalla Cantina Paolucci e poi lo scambio di omaggi a suggellare questo momento di ripartenza.
Da Mandello, nelle mani del sindaco Graziani è stato consegnato un cartello con la distanza chilometrica fra le due città, mentre il primo cittadino ha omaggiato Carlo Maglia, in qualità di responsabile Gruppo Città dei Motori del Comune di Mandello del Lario (LC), di una targa.