Piantumati 6 alberi a Vasto, Molino: "Per una città più verde tanti i progetti in cantiere"

Nuova vita mer 04 maggio 2022
Attualità di Lea Di Scipio
1min
Piantumati 6 alberi a Vasto, Molino: "Per una città più verde tanti i progetti in cantiere" ©Vastoweb
Piantumati 6 alberi a Vasto, Molino: "Per una città più verde tanti i progetti in cantiere" ©Vastoweb

VASTO. Questa mattina gli operai del servizio manutenzioni, nello spazio adiacente l’ufficio postale di Via Giulio Cesare, hanno messo a dimora gli alberi donati al Comune dal Comitato per la tutela del Verde. La donazione è stata possibile grazie ad un contributo ricevuto dalla Banca Popolare Pugliese, filiale di Vasto, che ha voluto riconoscere l'impegno del Comitato per la tutela del patrimonio verde cittadino. Sul posto presenti il sindaco Francesco Menna, l'assessore ai Servizi Manutentivi Alessandro D'Elisa e la consigliera Maria Molino, nonché diversi rappresentanti del Comitato per la tutela del Verde.

In totale quattro sono alberi di ulivo e due i lecci alti due metri, che verranno piantati lungo la Circonvallazione Histoniense.

Ma le iniziative non finiscono qui: "Ragionando in un'ottica futura l'idea vincente è quella di creare un nuovo parco urbano nello spazio sottostante il Parco Muro delle Lame, ridando vita ad un luogo attualmente inutilizzato. Anche i piccoli centri come il nostro possono contribuire a raggiungere grandi obiettivi. Una Vasto più verde è davvero possibile", ha dichiarato Gianlorenzo Molino, referente del comitato.



Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione