Una casa famiglia nelle Filippine e in bici a cercare fondi: ecco come donare a Isla Ng Bata

Beneficenza ven 06 maggio 2022

Vasto Francesco Izzo, presidente di Isla Ng Bata - L'Isola dei Bambini onlus, promotore di una pedalata solidale dalla Grecia alla Norvegia

Attualità di Lea Di Scipio
2min
Una casa famiglia nelle Filippine e in bici a cercare fondi: ecco come donare a Isla Ng Bata ©vastoweb.com
Una casa famiglia nelle Filippine e in bici a cercare fondi: ecco come donare a Isla Ng Bata ©vastoweb.com

VASTO. Ieri è tornato a Vasto, per la seconda volta Francesco Izzo, presidente di Isla Ng Bata - L'Isola dei Bambini onlus, promotore di una pedalata solidale dalla Grecia alla Norvegia, per sostenere le bambine ospitate nella Casa famiglia nelle Filippine. Il ciclista ha incontrato nell’Aula Consiliare gli assessori Paola Cianci e Nicola Della Gatta (Leggi)

In sella alla sua bici da Atene direzione Capo Nord, questo il suo messaggio:

"Se anche tu, come me, credi sia possibile migliorare le condizioni di vita dei bambini in difficoltà destina il 5x1000, un'opportunità importante che non si può sprecare e il tuo contributo è fondamentale per le bambine e i bambini di Isla ng Bata. 

Il Codice Fiscale di Isla ng Bata è #97351200585. Ricordalo durante la dichiarazione dei redditi e... Ti prego di aiutarci a diffonderlo tra chi credi possa unirsi a noi!"

E l’assessore alle Politiche giovanili Paola Cianci commenta così a margine dell'incontro: “Conoscere l'esperienza di Francesco e della Isla ng Bata - l'Isola dei bambini è stato emozionante. Il suo impegno nato dall'esperienza nel volontariato oggi è concretamente di aiuto a tante bambine e bambini nati e cresciuti in condizioni disagiate, abbandonati, vittime di abusi e sfruttamento in India e nelle Filippine. La missione che porta avanti insieme alla moglie con il Centro Diurno (nella cittadina di Gurgaon) e la Casa Famiglia (nel villaggio di Calabnugan) ha già cambiato la vita a molti di loro, dandogli la possibilità di crescere in condizioni di vita dignitose, circondati dall’amore e dalla protezione della nuova famiglia. Ringrazio Jacopo Fulvio per averci messo in contatto con questa bella realtà che ha toccato fortemente la nostra sensibilità attraverso un racconto di vita che possiamo solo immaginare”.

“La testimonianza di Francesco Izzo è stata molto interessante. Lavorava a Roma nell’amministrazione comunale e dopo un’esperienza di volontariato, in India – ha concluso l’assessore con delega al Volontariato e alle persone a rischio di emarginazione, Nicola Della Gatta - dove ha svolto servizio presso un manicomio infantile, ha deciso di continuare ad aiutare le persone in difficoltà. Un atto nobile e altruista, dal valore sociale e umanitario inestimabile”.

*Pagina Facebook Go Isla Go per Isla ng Bata* - https://www.facebook.com/islangbata

*Pagina Instagram Go Isla Go per Isla ng Bata* - https://www.instagram.com/islangbataonlus/

*Sito Go Isla Go per Isla ng Bata* - https://www.goislago.com/

*Campagna raccolta fondi Go Isla Go per Isla ng Bata* - https://www.gofundme.com/f/h8kt2-in-bici-per-leuropa-con-un-grande-obiettivo

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione