Nuove Paolucci: "Primo step è l’indizione del concorso di progettazione"
Vasto "Lavoreremo senza creare disagio agli studenti e salveremo l'affresco"
VASTO. "Il Comune di Vasto grazie al Pnrr ha intercettato oltre 3 milioni di euro per costruire un nuovo plesso scolastico al posto dell'attuale che ha più di 60 anni di storia. Si tratta di misure importanti perché finalizzate a favorire la ripresa economica e sociale e che portano a guardare ad una città del futuro con coraggio così come questa Amministrazione ha avuto coraggio già nel 2017 nell'intraprendere un'indagine di vulnerabilità di tutte le scuole e da lì programmare una serie di interventi in base alle priorità".
Cosi dichiara Anna Bosco, assessore all'Istruzione del Comune di Vasto.
E continua: "Questo adesso è un traguardo importante e tanto atteso per una nuova struttura a impatto energetico zero, inclusiva, verde e senza spreco di suolo, nel rispetto dei criteri stabiliti dal bando stesso. Lavoreremo anche per creare il minor disagio possible agli studenti".
E la notizia ha scaturito l'appello d dell'imprenditore Alessandro Obino a salvare l'affresco che si trova all'interno della scuola (Leggi). Ecco cosa ha dichiarato in merito l'assessore: "La volontà è di preservarla e fare in modo che entri a far parte della struttura. Se questo non sarà possibile si dovranno cercare strade alternative sempre finalizzate a conservare l'opera concepita all'epoca col messaggio ben chiaro legato all'importanza della conoscenza e dello studio".