"Esponete lenzuola bianche dai balconi di Vasto": l'invito nella Giornata della Legalità
VASTO. "È importante essere sempre fedeli ai principi di onestà e legalità, rispettare le norme e il prossimo. L'obiettivo è quello di non alterare un equilibrio di sicurezza attraverso le scelte e gli atti di vita giornalieri da parte di ciascuno di noi. La battaglia per la difesa del Tribunale e della Procura, nostri presidi di legalità, è sempre tra i prim i punti della nostra agenda in quanto rappresentano il nostro faro sulla convivenza pacifica e serena della comunità".
Così dichiara il sindaco di Vasto Francesco Menna nella giornata dedicata alla legalità cui il Comune di Vasto aderisce sostenendo l'iniziativa #unlenzuolocontrolamafia, "invitando tutti ad esporre lenzuola bianche ai balconi nella giornata di oggi 23 maggio, come accadde a Palermo 30 anni or sono a cura dei movimenti antimafia nati spontaneamente all'indomani della strage" ha dichiarato l’assessore Nicola Della Gatta.
Intanto stamani alle ore 11 si terrà un evento commemorativo presso la Villa "Falcone e Borsellino" del Quartiere San Paolo. Un momento dedicato alla memoria di quanti hanno sacrificato la loro stessa vita per un ideale di giustizia, di legalità, di libertà: Giovanni Falcone, Francesca Morvillo, Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro.