Progetto ETwinning, mostra alla Melvin Jones di San Salvo
San Salvo E' un progetto della Commissione europea nell’ambito del programma Erasmus+
SAN SALVO. Il sindaco Tiziana Magnacca ha visitato la mostra allestita in classe che avvicina i bambini all’arte che hanno personalizzato la parte artistica del progetto ETwinning che è stato anche condiviso sulla piattaforma digitale con le altre scuole partecipanti. Soddisfazione del primo cittadino per l’impegno delle scuole di San Salvo per la promozione della cittadinanza europea anche tra i più piccoli.
La classe prima sezione A della scuola primaria e i bambini della scuola dell’infanzia di cinque anni di via Melvin Jones hanno partecipato al progetto ETwinnig con il coordinamento dell’insegnante Paola Ranalli, nominata ambasciatrice dell’iniziativa, e la referente Simona Caprara.
La scuola di San Salvo condivide il progetto di scambio con i paesi di Grecia e Turchia e dei comuni italiani di Avezzano e Tagliacozzo.
ETwinning è un progetto della Commissione europea nell’ambito del programma Erasmus+ che incoraggia le scuole europee a creare progetti collaborativi basati sull'impiego delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione, fornendo le infrastrutture necessarie alla creazione di progetti didattici a distanza.