Progetto ETwinning, mostra alla Melvin Jones di San Salvo

la visita mar 24 maggio 2022

San Salvo E' un progetto della Commissione europea nell’ambito del programma Erasmus+

Attualità di La Redazione
1min
Progetto ETwinning, mostra  alla  Melvin Jones di San Salvo ©Vastoweb
Progetto ETwinning, mostra alla Melvin Jones di San Salvo ©Vastoweb

SAN SALVO. Il sindaco Tiziana Magnacca ha visitato la mostra allestita in classe che avvicina i bambini all’arte che hanno personalizzato la parte artistica del progetto ETwinning che è stato anche condiviso sulla piattaforma digitale con le altre scuole partecipanti. Soddisfazione del primo cittadino per l’impegno delle scuole di San Salvo per la promozione della cittadinanza europea anche tra i più piccoli.

La classe prima sezione A della scuola primaria e i bambini della scuola dell’infanzia di cinque anni di via Melvin Jones hanno partecipato al progetto ETwinnig con il coordinamento dell’insegnante Paola Ranalli, nominata ambasciatrice dell’iniziativa, e la referente Simona Caprara.

La scuola di San Salvo condivide il progetto di scambio con i paesi di Grecia e Turchia e dei comuni italiani di Avezzano e Tagliacozzo.

ETwinning è un progetto della Commissione europea nell’ambito del programma Erasmus+ che incoraggia le scuole europee a creare progetti collaborativi basati sull'impiego delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione, fornendo le infrastrutture necessarie alla creazione di progetti didattici a distanza.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione