Alunni delle Rossetti in visita al canile donano 50 Campanelle di San Rocco
Vasto Il ricavato andrà ad Amici di Zampa
VASTO. Torna il contributo degli studenti vastesi al canile di Vasto.
Gli alunni della 3a C dell'Istituto Comprensivo Rossetti, guidati sapientemente dalle insegnanti Tonia Marrone e Stefania D'Orazio, hanno donato 50 Campanelle colorate da vendere in occasione della prossima Sagra di San Rocco, che ogni estate si tiene a Vasto il 16 agosto. La festa è dedicata al Santo antesignano di tutti i turisti, che nei suoi spostamenti era accompagnato dal tintinnio di una campana appesa al sul suo bastone.
Il progetto dal titolo "Io e il mio amico Bau" delle medie Rossetti è nato nel 2016 e si è arrestato solo in occasione della pandemia. Oggi torna dopo lo stop e ha visto i giovani allievi mettere a disposizione con entusiasmo la propria creatività a servizio di una buona causa, nonché consegnare ieri, brevi manu, i manufatti alla presidente Rosanna Florio.
Il ricavato verrà, dunque, devoluto all'associazione Amici di Zampa che gestisce il canile il quale attualmente sta ospitando 140 amici pelosi.
"I cani ospitati hanno bisogno di cure. Speriamo di iniziare al più presto una campagna di sterilizzazione insieme alla Asl, unico mezzo che abbiano affinché posti come questo non si riempiano di anime innocenti che non chiedono altro che poter stare in una famiglia. Speriamo anche di poter accogliere presto iniziative come questa in una struttura nuova e più dignitosa. Progetti che portano i ragazzi a sensibilizzare la comunità a questi temi", dichiara la presidente.