Patrizia protesta davanti al San Pio: "Rinforzate l'organico, ci sono già ottimi medici!"
Vasto Menna: "Sposiamo quindi la causa di Patrizia che è la causa di tutta città"
VASTO. "Con l'arrivo dell'estate la situazione peggiorerà, la salute non ha prezzo. Al San Pio di Vasto ci sono ottimi medici, professionali e preparati. Abbiamo attraversato il periodo della pandemia senza gravi conseguenze proprio grazie a loro. Sono risorse che vanno valorizzate e bisogna rafforzare l'organico e la struttura attuale invece di pensare all'ospedale nuovo che è solo fumo neglio occhi e strategia acchiappa voti".
Così grida a gran voce Patrizia De Rosa, promotrice di una protesta che stamani l'ha vista, cartelli alla mano, davanti al nosocomio vastese.
"Questa è sola la prima delle tante e colgo l'occasione per invitare i cittadini a pllrendere consapevolezza della carenza di organico che danneggia la nostra città e la sua salute. Invito tutti a protestare insieme a me perché abbiamo il diritto di accedere in maniera efficace ai servizi che si sostengono grazie alle nostre tasse".
A sostenere la pacifica manifestazione di Patrizia il sindaco di Vasto Francesco Menna: "È un giusto appello per il diritto alla salute. Attualmente ci vogliono mesi per una visita, un controllo o per un intervento e molte persone sono costrette a rivolgersi fuori. Infermieri e medici che non arrivano nonché strumentazione vecchia e si continuano sentire slogan sull'ospedale nuovo, investimenti del pnrr che non arrivano. Sposiamo quindi la cuasa di Patrizia che è la causa di tutta la città. Purtroppo la regione Abruzzo ha costruito una rete a danno di questa città mentre a Pescara e Chieti ha direzionato tante risorse".