Jova Beach Party, Menna: "I food truck devono spostarsi, la piazza tornerà fruibile"
Vasto Fioravante: "Dobbiamo lavorare tutti insieme affinché la nostra città possa essere teatro del Jova Beach Party 2022"
VASTO. “Abbiamo ritenuto doveroso organizzare una conferenza stampa per parlare dell’approvazione del Jova Beach Party, progetto della società proponente” è quanto ha dichiarato questa mattina il sindaco di Vasto, Francesco Menna.
“L’opposizione chiede di non spostare i paninari dall’area di Piazza della Guardia Costiera a Vasto Marina. Noto anche dal centrodestra locale la volontà a non voler spostare le due attività. Piazza della Guardia Costiera - ha evidenziato il sindaco - deve tornare alla libera fruizione di tutta la cittadinanza, garantire gli accessi ai cittadini e consentire ai sanitari di intervenire in caso di necessità. Non stiamo chiudendo delle attività, ma le stiamo dislocando. Non ci stiamo ad essere accusati di vendette e altre illazioni. Abbiamo proposto delle alternative, ma sembra di capire che non c’è volontà a lasciare quell’area”.
“Ritengo il Jova Beach Party – ha aggiunto l’assessore al Turismo, Licia Fioravante - un evento straordinario e Vasto privilegiata nell'inserimento del tour. Dobbiamo tutti insieme lavorare affinché la nostra città possa essere teatro di questo caratteristico spettacolo. Vasto ha bisogno di queste vetrine, ha bisogno di questo genere di promozione.
Gli operatori turistici, linfa vitale del settore di cui mi occupo, saranno da me informati passo passo di tutte le info relative al concerto e di tutti i dettagli che li riguardano. Sono a loro completa disposizione – ha concluso Licia Fioravante - per arrivare al giorno dell’ evento in tutta serenità e goderne dei benefici, che sicuramente saranno tanti a breve, medio e lungo termine”.