A Roccaspinalveti la prima panchina gigante di Abruzzo e Molise

Big Bench mer 22 giugno 2022

Alto e Medio Vastese L'inaugurazione è prevista per sabato 25 giugno alle ore 18

Attualità di Lorenzo Salerni
1min
Big Bench, foto d'archivio ©Web
Big Bench, foto d'archivio ©Web

ROCCASPINALVETI. La prima Panchina Gigante tra Abruzzo e Molise verrà inaugurata sabato 25 giugno alle ore 18:00 in località Rocca Vecchia del comune di Roccaspinalveti.

Sarà un importante evento quello che ospiterà  questa comunità  del Medio Vastese, frutto dell’iniziativa del Big Bench Community Project(BBCP).

Questa è nata da un progetto no profit promossa dal designer americano insieme alla moglie Catherine per sostenere le comunità locali, il turismo e le eccellenze artigiane dei paesi in cui si trovano queste installazioni fuori scala.

La prima panchina gigante è stata costruita nel 2010 da Bangle sul terreno della Borgota a Clavesana per conferire una prospettiva del panorama naturale che per farsi sentire per  chi vi si siede come ”un bambino, capace di meravigliarsi della bellezza del paesaggio con uno sguardo nuovo”.

Nel corso degli ultimi anni più di 200 panchine sono state realizzate in tutto il mondo e tanto successo in Italia stanno riscontrando nell’Alta Langa.

La prossima verrà installata a Roccaspinalveti questo sabato e tutta la cittadinanza è invitata a partecipare a questa iniziativa, a cui dopo avrà luogo anche un rinfresco.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione