A Roccaspinalveti la prima panchina gigante di Abruzzo e Molise
Alto e Medio Vastese L'inaugurazione è prevista per sabato 25 giugno alle ore 18

ROCCASPINALVETI. La prima Panchina Gigante tra Abruzzo e Molise verrà inaugurata sabato 25 giugno alle ore 18:00 in località Rocca Vecchia del comune di Roccaspinalveti.
Sarà un importante evento quello che ospiterà questa comunità del Medio Vastese, frutto dell’iniziativa del Big Bench Community Project(BBCP).
Questa è nata da un progetto no profit promossa dal designer americano insieme alla moglie Catherine per sostenere le comunità locali, il turismo e le eccellenze artigiane dei paesi in cui si trovano queste installazioni fuori scala.
La prima panchina gigante è stata costruita nel 2010 da Bangle sul terreno della Borgota a Clavesana per conferire una prospettiva del panorama naturale che per farsi sentire per chi vi si siede come ”un bambino, capace di meravigliarsi della bellezza del paesaggio con uno sguardo nuovo”.
Nel corso degli ultimi anni più di 200 panchine sono state realizzate in tutto il mondo e tanto successo in Italia stanno riscontrando nell’Alta Langa.
La prossima verrà installata a Roccaspinalveti questo sabato e tutta la cittadinanza è invitata a partecipare a questa iniziativa, a cui dopo avrà luogo anche un rinfresco.