Chiara Palmieri: "Ai giovani dico di avvicinarsi alla ricerca e alle materie scientifiche"
Vasto Recentemente insignita del titolo di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana
VASTO. Durante il Consiglio comunale, convocato in seduta straordinaria, in occasione della visita istituzionale del sindaco di Perth, Basil Zempilas (Leggi) sono stati consegnati dei riconoscimenti alla ricercatrice vastese, Chiara Palmieri, recentemente insignita, nella sede del Consolato italiano a Brisbane, del titolo di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana (Leggi) e a Tony Fini.
Quest'ultimo appassionato imprenditore abruzzese che ha saputo donare le proprie capacità umane e professionali alla comunità del West Australia, generando occasioni di crescita e cooperazione con la patria d'origine, che ha promosso, e costantemente sostanziato, il gemellaggio Vasto-Perth.
Chiara Palmieri, a margine della cerimonia, ha affermato: "Giornata emozionante perché qui mi sento a casa, sono i luoghi dove sono cresciuta. Un grande grazie va alla mia famiglia. Io credo tanto nei giovani, penso che hanno delle grandi di potenzialità. Il mio invito è quello di scoprire le loro potenzialità, di avvicinarsi alle materie scientifiche, soprattuto le ragazze. Voglio essere un incoraggiamento vivente per tutti i ragazzi nello scoprire i loro talenti".