Strisce blu: "Più colonnine a Vasto Marina e diverse modalità di pagamento"
Vasto Ecco dove e come pagare, costi invariati
VASTO. Sono colonnine di ultima generazione e con pannelli solari quelle da poco piantate dalla Abaco Mobility, società che ora gestisce le strisce blu a Vasto. 34 in tutto, 17 su Vasto e altre 17 a Vasto Marina, laddove sono state incrementate in viale Duca degli Abruzzi, dove ce ne erano 4 di cui una non funzionante, e ora ne sono state collocate 6. Stessa operazione su lungomare Cordella, nonché è stato ripristinato il parcheggio di Piazza De Sica.
A presentare le novità in vigore dal 1° luglio è l'assessore Carlo Della Penna e Loris Targa, amministratore della ditta che subentra alla Trotta Bus Service.
Il pagamento potrà essere effettuato in monete e contact less con il sistema della targa che dovrà essere inserito dopo l’introduzione delle monete a differenza di prima. Gli abbonamenti restano invariati, aessendoci le stesse condizioni del precedente gestore: 30 centesimi per la prima mezz'ora, sosta breve, e 50 per la prima ora, un euro per tutte le successive.
Da domani riparte il pagamento delle strisce blu anche a Vasto Marina dove residenti o i titolari attività potranno fare un abbonamento di 40 euro (stagionali 1 luglio 31 agosto).
Settimanale non residente: 30 euro
Mensile non residente: 100 euro
Stagionale non residente: 180 euro
Per Vasto centro (gli aventi diritto devono essere residenti nella zona del centro definite in un elenco apposito di vie della zona A1 e A2).
Annuale residente e titolare attività: 100 euro
Settimanale non residente: 26 euro
Mensile non residente o residente a Vasto in altra zona non del centro: 76 euro
Gli abbonamenti possono essere fatti presso Abaco Mobility in via XXIV Maggio, civico 21 (di fronte Costantino) in presenza anche per cambiare l'abbonamento fatto con Trotta.
“Chi ha già fatto l’abbonamento, qualunque tipologia, settimanale, mensile, stagionale o annuale con Trotta - ha evidenziato Della Penna - potrà convertirlo con la Società Abaco. E’ pertanto opportuno passare presso l’ufficio di Abaco per commutare e validare l’abbonamento. Da domani partirà la sosta a pagamento a Vasto Marina".
Anche on line sul sito Abaco e rimane la possibilità di pagare con l'App Easy Parking.
Si tratta di un affidamento temporaneo che scadrà a fine anno, in vista di una nuova gara per l'assegnazione del nuovo successivo triennio.
Sulle strisce blu le sanzioni verranni emesse dal personale di Abaco che per ora consta di due unità. L'abbonamento legato alla targa verrà rilevato attraverso appositi palmari che alimentano un database.
"Ringraziamo Toma e Saraceni per quanto fatto perché passare da una ditta all'altra non è operazione facile", ha spiegato Della Penna.
Per tutte le problematiche numero di telefono 3667514333.
Apertura ufficio: lunedì, mercoledì e sabato dalle 9 alle 11, ma nella prima settimana sarà aperto tutte le mattine