Presentato il cartellone turistico a Casalbordino: concerti, sport e degustazioni

estate casalese ven 01 luglio 2022

Casalbordino Tra gli eventi di punta l'esibizione di Tullio De Piscopo e quell'alba di Simone Sala

Attualità di La Redazione
2min
Presentato il cartellone turistico a Casalbordino: concerti, sport e degustazioni ©Enzo Dossi
Presentato il cartellone turistico a Casalbordino: concerti, sport e degustazioni ©Enzo Dossi

CASALBORDINO. A Casalbordino è stato presentato ieri il cartellone estivo.

"Viviamo in un territorio in grado di regalare emozioni e far vivere viaggi sensoriali indimenticabili. Noi siamo ciò che interessa, un giusto mix tra passione balneare,  gastronomia, artigianato, storia, architettura e curiosità”. Casalbordino, nonostante la crisi generata dall'emergenza sanitaria che ha colpito tutto il paese, è pronta ad accogliere i turisti in tutta sicurezza e all'insegna dell'ospitalità e dell'intrattenimento che da sempre ci contraddistinguono. Si parte il 2 luglio con il saggio di danza della scuola “L’Arte in Movimento” (attiva a Casalbordino da oltre venticinque anni) presso l’auditorium comunale “Tito Molisani” e si concluderà il 10 settembre con il “Circo incantato” presso il Parco della Convivialità organizzato dalla Pro Loco con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale". commenta il sindaco Filippo Marinucci.

 “Finalmente dopo due anni, riusciamo a riproporre le principali manifestazioni  in tranquillità come il “Prodotto topico” del 30 luglio, i Grandi Concerti 08 agosto, “Cerasuolo a Mare 4 edizione del 5/6 agosto :       Mercatini, concerti musicali, tornei di calcio, la seconda edizione “Memorial Luigi Di Cocco”  20/24 luglio ,sport  vari e tanto altro ancora  presente sul nostro cartellone   è  stato il mio primo cartellone,   ci ho messo tutta me stessa l’ho pensato con il cuore” spiega l’Assessore  Paola Basile. Importante novità di quest’anno, l’inserimento di un Qr-code, proposto dall’assessore al turismo Paola Basile per facilitare a tutti la lettura comodamente da casa.

Il vicesindaco Carla Zinni, delegata alla cultura, ha ricordato la “precisa scelta”, confermata nella seconda amministrazione Marinucci, di affidare le deleghe al turismo e alla cultura a due assessori diversi. La soluzione  ha dato frutti importanti alla realizzazione del cartellone,  è stata sicuramente una buona scelta  per organizzare al meglio gli eventi estivi.

"Ringrazio   tutte le associazioni casalesi, ha aggiunto Zinni che hanno raccolto la sfida di avere un ruolo attivo: la Polizia Locale, le Forze dell’ordine, la Croce Rossa, la Protezione civile e gli uffici comunali che saranno impegnati alla riuscita di ogni evento".

Presente anche Simone Sala, affermato pianista che collabora con diversi artisti del mondo dello spettacolo,ha speso parole di elogio per l’amministrazione comunale  per aver accolto il suo progetto musicale:

 “Un Mare di Musica”. Il 23 luglio, sul lungomare, concerto gratuito 3^ edizione con Tullio De Piscopo . Il 13 agosto alle ore 05,45, 3^ edizione “Concerto all’alba”, pianoforte  Simone Sala.  

In questa presentazione, hanno partecipato  anche gli assessori Americo Tiberio, Umberto D’Agostino e il Presidente del Consiglio Comunale Alessandra D’Aurizio, il governo  della città al completo.  

Enzo Dossi


 


Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione