Presentato il calendario degli eventi a Scerni: "Vetrina delle eccellenze enogastronomiche"

summer edition ven 01 luglio 2022
Attualità di La Redazione
1min
Presentato il calendario degli eventi a Scerni: "Vetrina delle eccellenze enogastronomiche" ©Vastoweb
Presentato il calendario degli eventi a Scerni: "Vetrina delle eccellenze enogastronomiche" ©Vastoweb

SCERNI. “Il calendario degli eventi partirà domani, 2 luglio, con un evento per bambini e ragazzi presso la Villa Comunale per poi proseguire con serate musicali per giovani e grandi, eventi enogastronomici, sagre, feste religiose, manifestazioni per bambini, una gita sociale per gli anziani e tante altre giornate per parlare del nostro territorio e nostre bellezze”.

A dichiararlo è il sindaco di Scerni Daniele Carlucci che sottolinea come “il calendario estivo vuole essere una vetrina di promozione delle nostre eccellenze enogastronomiche, della nostra storia, del nostro borgo storico e del nostro paesaggio. Il 31 luglio con Bollicine e Ventricina ed con l’evento delle Ruelle del’11 e 12 agosto intendiamo promuovere le nostre eccellenze e le sue specificità. infatti - spiegano gli assessori comunali - gli eventi di richiamo da noi programmati sono stati predisposti - relazionandosi con il territorio i Comuni limitrofi e coordinandoci con le politiche turistiche in essere con la Costa dei Trabocchi.

"Viviamo un periodo di incertezza ed il modo migliore per rilanciare, in maniera decisa, la voglia di futuro è puntare su un’offerta culturale e di spettacolo rivolta al bello e alla qualità. Gli eventi che proporremo sono un diario di bordo essenziale per i cittadini residenti e per tutti coloro che, numerosi, ci raggiungeranno da fuori per gustare le nostre prelibatezze locali, per divertirsi e passare una serata immersa nel paesaggio rurale".

“Ringrazio tutte le associazioni, le Pro Loco e i comitati che hanno aderito al nostro invito al fine di stilare un calendario di qualità per trascorrere serate e giornate conviviali sul territorio di Scerni. In modo particolare - conclude il sindaco Carlucci Daniele - voglio complimentarmi con la mia giunta e tutti i consiglieri comunali, tutti motivati ed impegnati su ogni settore che possa aiutare la crescita culturale, enogastronomica ed economica di Scerni”. 


Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione